Come da disposizioni ricevute da UnicoCampania per il tramite della Regione Campania, si avvisa la spettabile clientela che la validità degli Abbonamenti Gratuiti Studenti emessi da UnicoCampania con l’avvio della campagna per l’anno scolastico 2020/2021 è sospesa.

La sospensione durerà fino alla ripresa delle lezioni in presenza o in sede e si è resa necessaria in quanto è sospesa la finalità dello spostamento.
Tuttavia è consentito continuare a viaggiare agli studenti titolari di abbonamento gratuito che si spostano per attività scolastiche/universitarie che si svolgono ancora in presenza, ovviamente muniti di autocertificazione.
Inoltre UnicoCampania ci ha comunicato che:
Gli abbonamenti già emessi e in giacenza presso i punti di ritiro potranno essere, comunque, regolarmente ritirati così come sarà possibile continuare a rinnovare le card presso le postazioni di ricarica.
Anche le pratiche pervenute nei mesi di novembre e dicembre saranno, regolarmente, valutate e approvate, senza – di fatto – bloccare l’iter di rilascio e di rinnovo degli abbonamenti.
Ciò al fine di evitare che, al momento della ripresa delle attività scolastiche e universitarie in presenza, gli studenti si trovino sprovvisti di regolare titolo di viaggio.
I provvedimenti di cui sopra sono efficaci fino al 03 Dicembre come da Ordinanze Regionali, eventuali aggiornamenti in merito, saranno tempestivamente comunicati.