L'abbonamento da cosa è composto?
 

L'abbonamento è composto da due oggetti: la Card (che riporta la tua foto, il tuo nome e cognome e la tratta che hai scelto) e la Ricevuta (che può essere su carta termica, se hai pagato presso le sedi aziendali oppure un talloncino che ti spediamo per posta elettronica e che tu devi stampare, ritagliare e accludere alla tua Card).

Il mio PC deve essere dotato di
qualche programma particolare?

 

In generale no, ma se vuoi procedere senza alcun problema aggiorna il tuo browser all'ultima versione (internet explorer, firefox, Crome, ecc.). Nelle ultime versioni sono implementate alcune funzioni di controllo che noi utilizziamo per avvertirti che stai dimenticando qualcosa. Ad esempio se abbiamo impostato un campo dati come obbligatorio, il tuo vecchio browser potrebbe non riconoscere il comando e inviare comunque un modulo di richiesta. Tu avresti la sensazione di aver fatto tutto correttamente, noi avremmo ricevuto invece un modulo vuoto. Raccomandiamo quindi l'aggiornamento del proprio PC.

La foto come la invio?
 

Metti sul destop del tuo pc la foto che vuoi inviarci; preferiamo che la foto abbia già il nome dell'utilizzatore della Card e che sia in formato jpeg, che è un formato grafico leggero.

Come pago?
 

dipende da cosa acquisti; un abbonamento mensile puoi acquistarlo Online oppure in contanti presso le sedi aziendali già indicate ma anche presso i box office di Caserta e Capua.
Se sei possessore di conto corrente bancario, puoi effettuare i tuoi pagamenti mediante BONIFICO BANCARIO.

Perchè dovrei preferire pagare online?
 

Per alcuni semplici e pratici motivi che ti esponiamo brevemente; se paghi online ricevi nella tua posta elettronica un talloncino che stampi, ritagli e porti con te, per mostrarlo al Personale Ispettivo. Se malauguratamente smarrisci il talloncino puoi andare di nuovo sulla casella di posta elettronica e ristamparlo. Nel caso di pagamento presso i box office invece, non è possibile rispampare una ricevuta già emessa perchè sarebbe registrata come nuovo pagamento. Inoltre il pagamento online è per te completamente gratuito in quanto tutte le spese della transazione sono a nostro completo carico. Infine, il pagamento online puoi farlo in qualsiasi momento mentre il pagamento presso i box office è ristretto a determinate fasce orarie ed in determinati giorni del mese.

Ma perchè non accetta la mia Carta di Credito?
 

I motivi possono essere molteplici e nessuno di essi è correlato alla gestione informatica della CLP rispetto ad ogni singola transazione.
Quando inizi il percorso di pagamento sei nel sito clpbus.it ma, dopo aver inserito alcune informazioni utili ad individuare il pagamento corrispondente alla tua scelta, entri nel sito protetto di Paypal.it ed è quest'ultimo che, attraverso una serie di parametri decide se la tua carta di credito è abilitata a pagare o meno un determinato servizio. Paypal può decidere che per un determinato acquisto la tua carta di credito deve possedere un importo minimo disponibile, indipendentemente dall'importo dell'oggetto/servizio che desideri acquistare.
Questa classe di problemi deve essere risolta tra il compratore e l'istituto bancario che ha emesso la carta di credito perchè in questa fase non abbiamo strumenti informatici che ci aiutano a comprendere il perchè del comportamento di una determinata carta di credito rispetto ad un rifiuto della stessa da parte del sistema Paypal.

Posta Elettronica Aziendale CLP
 

CLP ha creato una casella di posta elettronica dedicata alla gestione degli abbonamenti: ticket@clpbus.it . Quando decidi di chiedere informazioni aggiuntive, usa questa casella elettronica. Non è vietato usare le altre (webmaster, info, eccetera) ma è preferibile indirizzare sin dal principio i propri quesiti all'ufficio competente senza avere poi la necessità al nostro interno, di inoltrare la tua richiesta all'ufficio. Nel tuo interesse, se l'argomento è "abbonamento" scrivi sempre a ticket@clpbus.it .

Posta Elettronica Personale
 

Nella tua comunicazione con noi, verifica di aver inserito una tua casella di posta realmente valida. Ad essa noi invieremo il Codice Card e/o la Ricevuta di Abbonamento. Se la casella è indicata in maniera errata, la nostra comunicazione elettronica tornerà indietro e tu non avrai il Codice Card. Infine, se ti è possibile usa la stessa email sia per il pagamento della Card che all'interno del modulo di richiesta abbonamento. Avremo una sola mail in archivio, che ti riguarda ed alla quale invieremo tutte le eventuali comunicazioni future.

Quanto tempo attendo la Card?
 

Riceverai la Card entro 10 giorni lavorativi presso il punto di distribuzione che hai indicato nel modulo di richiesta abbonamento.

Nel frattempo come posso viaggiare?
 

Il nostro Personale Ispettivo è a conoscenza delle Card in via di emissione e quindi potrai viaggiare con la ricevuta di abbonamento pagato ed un documento di riconoscimento personale.

Sono interessato all'abbonamento urbano di Caserta.
 

La classe tariffaria “URBANO CASERTA” è applicata agli spostamenti con origine e destinazione all’interno dell’area suburbana di Caserta, dove per “area suburbana di Caserta” si intende quella costituita dal Comune capoluogo e dai Comuni di Capodrise, Casapulla, Casagiove, Castel Morrone, Curti, Macerata Campania, Maddaloni, Marcianise, Portico di Caserta, Recale, San Marco Evangelista, San Nicola La Strada, San Prisco, San Tammaro, Santa Maria Capua Vetere, Valle di Maddaloni.
Ciò significa che il possessore di una Abbonamento Urbano Caserta può utilizzare tutti gli autobus CLP per raggiungere queste località tra loro connesse, per un numero illimitato di viaggi giornalieri.

Sarei deciso ad acquistare l'abbonamento, cosa dovrei fare per evitare errori durante l'acquisto?
 

Dopo aver letto le domande frequenti, segui le indicazioni che ti forniamo punto per punto.

A chi posso rivolgermi telefonicamente per ulteriori informazioni o per essere guidato durante la procedura?
 

I nostri orari sono i seguenti :

Lunedi-Martedi-Mercoledi-Giovedi
dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 16.30

Venerdi
dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 15.30

-hai domande relative allo stato della tua pratica
nella fase prevendita?
chiama 081-5311706.

Voglio iniziare la pratica. Cosa devo avere pronto sul pc?
 

Prima di procedere, ti consigliamo di avere già sul desktop del tuo computer una foto in formato jpeg da inviarci, quando il modulo ti richiederà di allegare una foto. Senza foto non potremo produrre la Card.


 

1

compila i moduli
"richiesta card" e
"autocertificazione"


Il nostro Staff ti invierà una email contenente il codice associato alla tua Card.

Con il codice potrai quindi acquistare l'abbonamento, sia esso mensile oppure annuale.

La Card potrà essere ritirata presso il box office indicato nel modulo di richiesta.

2

cerca in archivio
e paga
l'abbonamento


Avendo già compilato il modulo di richiesta abbonamento (ed avendo già ricevuto il codice card), puoi procedere all'acquisto del tuo abbonamento.
 

compila il modulo

compila autocertificazione
Clicca Qui
 
 


Pagamento mediante Bonifico Bancario
 

Beneficiario   CLP Sviluppo Industriale SpA
Via G. Porzio - Centro Direzionale Napoli - Isola F3 - 80143 Napoli
Banca   BANCA POPOLARE DI ANCONA - Filiale di Casalnuovo
IBAN   IT95J0311139810000000002822
Causale   codice card clp - tratta autolinea - mese di validità (mensile) oppure mese di decorrenza (annuale)


Pagamento presso Uffici Direttivi
 


Via Luraghi - Consorzio IL SOLE - lotto Z1 - 80038 - Pomigliano D'Arco
 

lunedi martedi mercoledi giovedi venerdi
08:00 - 16:30 08:00 - 16:30 08:00 - 16:30 08:00 - 16:30 08:00 - 15:30


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